PalaTiziano – Palazzetto dello Sport di Roma
Prodotti installati: Rimozione di pellicole esistenti, nuovi Sistemi Anti IR e UV
Obiettivo: migliorare l’estetica dell’edificio e il risparmio energetico creando un ambiente più sano e confortevole .
Condividi
Abbiamo analizzato attentamente i desideri del nostro committente studiando una soluzione che rispettasse la spettacolarità e l’estetica del PalaTiziano nel quartiere Parioli di Roma palazzetto ideato e costruito da Pier Luigi Nervi uno dei geni dell’ingegneria civile italiana del XX secolo.
Per il Risanamento conservativo di questo storico edificio abbiamo rimosso le vecchie pellicole esistenti e applicato i nostri filtri antisolari di sicurezza riducendo di molto il calore in ingresso e migliorando notevolmente il risparmio energetico.
Con le nuove pellicole antisolari Intertec abbiamo creato un ambiente più piacevole per gli spettatori, che adesso possono godersi gli eventi all’interno del Palazzetto senza il fastidio del sole in un ambiente più fresco.
Inoltre i nostri filtri hanno migliorato l’aspetto estetico del PalaTiziano, dando nuova vita alle magnifiche vetrate e contribuendo al suo risanamento per una prossima riapertura.
Contribuiamo a dare nuova vita ai Capolavori dell’Architettura
Il PalaTiziano è stato ideato e progettato dall’ingegnere Pier Luigi Nervi e dall’architetto Annibale Vitellozzi.
Costruito tra il 1956 e il 1957, il Palazzetto dello Sport che sorge nei quartieri Parioli, aveva l’obiettivo di ospitare alcuni eventi dei XVII Giochi Olimpici di Roma nel 1960
Inizia un progetto insieme a noi
Quando il sole imperversa, difendiamoci con le pellicole antisolari sui vetri degli edifici