Pellicole    ANTISCOLORIMENTO

Questo tipo di film assorbe il 99% dei raggi U.V., riducendo drasticamente lo scolorimento dei tendaggi, tessuti, carta pavimenti in legno ed opere d’arte.

Le nostre Pellicole Antiscolorimento permettono alla luce naturale di entrare nel luogo e illuminare l’ambiente evitando danni a tutto ciò che caratterizza la stanza, come arredamento, opere d’arte e tessuti.

Un prodotto-alleato soprattutto in luoghi come i musei dove le opere pittoriche così come reperti archeologici necessitano di protezione. Un’esigenza che viene spesso riscontrata anche da show room e nei centri commerciali con molte vetrine.

 Condividi

Conservare le opere d’arte

Per custodire le opere d’arte bisogna creare intorno ad esse adeguate condizioni microclimatiche.

Considerando che, ciascun Museo è situato in un contesto specifico, non è possibile pianificare un microclima standardizzato.

Ogni contesto va studiato ed analizzato per poter poi trovare una di confort ambientale adeguato e soddisfacente.

I raggi U.V. sono una delle cause dello scolorimento e della deformazione delle opere d’arte, pertanto occorre che la luce naturale sia dosata.

Le nostre speciali Pellicole Antiscolorimento respingono fino al 99% dei Raggi Ultra Violetti, permettono alla luce naturale di entrare evitando danni alle opere. 

Possiamo Aiutarti!

Le Pellicole Antisolari INTERTEC garantiscono il riequilibrio del clima interno agli ambienti, riducendo drasticamente (fino al 50%) i costi di condizionamento dell’aria, permettendo a chi lavora all’interno un miglior rendimento e consentendo anche nei mesi invernali un maggiore isolamento termico dal freddo.